domenica 3 novembre 2013

COLLABORAZIONE CON ALCHIMIA NATURA

Oggi vi parlo della mia collaborazione con l'azienda ALCHIMIA NATURA, che ha deciso di inviarmi 3 dei suoi prodotti da testare e sono:
  • detergente purificante A FIOR DI PELLE da 25 ml
  • latte corpo al pompelmo da 25 ml
  • crema viso per pelli sensibili fior di rosa da 15 ml
Per prima cosa vi parlo un po' di ALCHIMIA NATURA, è un'azienda artigianale CRUELTY FREE, e non usa siliconi o petrolati, cosa molto importante per la nostra pelle.
Ogni prodotto è creato con piante officinali e frutti coltivati direttamente dall'azienda, permettendo così di seguire ogni passaggio fino al prodotto finale.
ALCHIMIA NATURA si occupa di bio eco cosmesi per viso, capelli, mani, piedi, oli essenziali, cellulite ecc...
Andate a visitare il loro sito internet http://www.alchimianatura.it/ e anche lo shop on line http://shop.alchimianatura.it/ per acquistare i loro prodotti, esiste anche la pagina facebook di ALCHIMIA NATURA che è questa https://it-it.facebook.com/alchimianatura .
 
Vi presento ora i prodotti che ho avuto il piacere di conoscerli, che sto provando e che prossimamente dirò la mia opinione:
 
DETERGENTE PURIFICANTE A FIOR DI PELLE
 

 
Detergente Alchimia Natura
E' un detergente per pelli del viso con impurità, contiene rosmarino, gel d'aloe vera, olio di lavanda e limone.
La profumazione è delicata e molto gradevole, prevalgono i profumi del rosmarino e del limone.
La consistenza è semi liquida.
Per ora non posso dirvi altro lo sto provando e prossimamente vi dirò la mia impressione, nel frattempo vi lascio anche l'INCI di questo prodotto...
 
 
 Questo invece è il LATTE CORPO AL POMPELMO
 



  Il latte corpo al pompelmo che mi è stato inviato ha una profumazione molto fresca e fruttata, prevale il profumo del pompelmo, dà la sensazione di fresco e pulito.
La consistenza è cremosa, contiene estratto di calendula... promette bene vedremo.
Questo è il suo inci:
 
 

 Ultimo prodotto ma non per ordine di importanza è la CREMA VISO PER PELLI SENSIBILI FIOR DI ROSA.
 
 
 E' adatta per la proteggere la pelle del viso da vento, sole, freddo, aria condizionata, ... grazie all'olio essenziale di rosa damascena e al mirtillo. Ha un profumo molto intenso di rosa. Io consiglio di inspirare un po' il profumo prima di applicare la crema perché fa parte dei prodotti adatti anche per l'aromaterapia e la floriterapia. La consistenza è cremosa.
Nell'inci si può vedere come questa crema contenga estratto di rosa damascena, estratto di mirtillo e gel d'aloe vera.
 
 
Questo è il suo inci:
Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** . 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%
 
 Vi aspetto nelle prossime settimane dove troverete un post sulla mia opinione di questi prodotti, in attesa Vi lascio nuovamente tutti i contatti dell'azienda:
 
ALCHIMIA NATURA
Via Vivaldi, 46 Modena
n.tel 059270547
 
STAY TUNED!!!

 


16 commenti:

  1. Questi prodotti li conosco, sono molto buoni!!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, avuto modo di provare alcuni prodotti alchimia natura, il detergente è molto valido però non adatto alla mia pelle poichè va a seccarla troppo!!!!

    RispondiElimina
  3. Non li conoscevo, grazie per aver condiviso!

    RispondiElimina
  4. Conosco questo brand da tanto tempo, reputo i suoi prodotti veramente validi e apprezzo molto la filosofia che muove il loro operato!!!

    RispondiElimina
  5. Alchimia Natura è un brand che conosco di nome ma non ho mai acquistato nulla, mi piacerebbe molto provare qualche prodotto, visiterò il sito con piacere.

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questo brand e i prodotti che propone sono assolutamente ottimi, molto delicati sulla pelle, naturali e anche tanto efficaci!!! la crema viso per pelli sensibili è ottima!!!

    RispondiElimina
  7. non conosco questi prodotti , ma sembrano buoni!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Ottimi questi prodotti,ho avuto modo di provarli.
    Tua nuova follower,ricambi?

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti di questa azienda, sono cosi delicati e efficaci.. e poi sono profumatissimi!

    RispondiElimina
  10. Il deterrente purificante è arrivato il prodotto che mi attira di più e mi piacerebbe molto provarlo,sempre se mi confermi che la lavanda non sì senta tanto..

    RispondiElimina
  11. ho acquistato parecchie cose da questo sito,sono veramente ottimi!!!!hai pienamente ragione...sono naturali e nutrono la pelle come pochi.

    RispondiElimina
  12. Grazie per la segnalazione, mi incuriosisce la crema corpo al pompelmo, una profumazione nuova e sicuramente stupenda. Corro ad approfondire,ciao.

    RispondiElimina
  13. ciao cara. sono molto curiosa di provarli. sono già fan della loro pagina fb ma ancora nn ho avuto modo di comprar nessun prodotto. spero presto! ;)
    Laura Pr.

    RispondiElimina
  14. ho provato queste creme e posso dirvi che sono ottime....

    RispondiElimina
  15. fantastici questi prodotti :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina